COMUNICAZIONE ALLA POPOLAZIONE - PRESENZA CASI POSITIVI COVID 19

Pubblicata il 28/03/2020

Con la stessa trasparenza che questa amministrazione ha sempre perseguito, e dopo aver sentito doverosamente le persone interessate, comunico che nel nostro com...une risultano due casi di positività al covid 19.
La situazione è seguita e monitorata dal primo momento.
Dalla ricostruzione della catena del contagio è stato riscontrato che questo non è avvenuto all’interno del nostro comune, con conseguente riduzione della criticità, avendo già individuato e sotto controllo i soggetti venuti a contatto con i positivi.
La situazione, attualmente sotto controllo, deve permettere ad ognuno di noi di affrontare il tutto con la giusta serenità, ma con conseguente correlata consapevolezza.
È stato convocato il COC per avere piena operatività nel gestire la situazione; come ho detto qualche giorno fa, dimostriamo la bella comunità che siamo, rispettiamo le indicazioni impartite, le uscite devono essere quasi azzerate, limitandole a ragioni di effettiva urgenza.
Non uscite di casa, la spesa deve essere obbligatoriamente settimanale.
Chiedo a ciascuno il giusto senso di responsabilità.

Andrea Fenu