RACCOLTA MATERIALE PER CREAZIONE FOTOTECA - PROGETTO "SU FUEDDU"

Pubblicata il 06/09/2016

SETTORE AMMINISTRATIVO

CULTURA E LINGUA SARDA

Tutte le Associazioni, privati cittadini, fotografi professionisti ed amatoriali sono invitati nel prendere parte alla creazione di una fototeca ideata dal Comune di Segariu all'interno del progetto “Su Fueddu”.

Si tratta di una raccolta di fotografie, filmati storici o di recente datazione, creata allo scopo di realizzare un archivio di immagini che verrà custodito come patrimonio storico e culturale del nostro paese.

Le immagini potranno riguardare: paesaggio, feste, folklore, mestieri, vita quotidiana, eventi e calamità particolari, curiosità.

Il materiale verrà duplicato e restituito.

Lo scopo è quello di custodire il materiale e tramandarlo nel tempo per scopo di ricerca e di studio, nonchè metterlo a disposizione di tutta la comunità, anche per poter ricostruire in futuro la memoria storica dei nostri luoghi. Le immagini inoltre potranno essere utilizzate in occasione di manifestazioni a tema.

La raccolta del materiale cartaceo e/o digitale verrà effettuata dal giorno martedi 13 settembre sino al giorno martedi 27 settembre 2016:

• dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso lo sportello Lingua Sarda;

• presso la Biblioteca Comunale, negli orari di apertura al pubblico

Il medesimo verrà duplicato e restituito nell'immediato al proprietario; nel caso ciò non risulti possibile per problematiche tecniche, verrà preso in consegna dall'operatore e restituito il martedi successivo, o in data e con modalità concordate con l'utente.

Lo stesso materiale potrà essere inviato anche per mail all'indirizzo: com.segariu@tiscali.it

Allegato LIBERATORIA.PDF 107.07 KB