BIBLIOTECA COMUNALE

Pubblicata il 24/05/2017

RACCOLTA FOTOGRAFIE STORICHE

La biblioteca intende realizzare una raccolta di fotografie storiche, allo scopo di incrementare l’archivio che verrà custodito come patrimonio storico e culturale del nostro paese. Le fotografie potranno riguardare: paesaggio, feste, folklore, mestieri, vita quotidiana, eventi e calamità particolari, curiosità. Il materiale verrà scansionato e restituito ai proprietari.
          Lo scopo è esclusivamente quello di custodire il materiale, tramandarlo nel tempo e metterlo a disposizione di tutta la comunità, anche per poter ricostruire in futuro, la memoria storica dei nostri luoghi. Inoltre il materiale potrà essere utilizzato, senza scopo di lucro, per la realizzazione di laboratori, o in occasione di manifestazioni locali.

Allegato Liberatoria per raccolta foto storiche Memo.MA.docx 16.8 KB