BONUS IDRICO

Pubblicata il 30/03/2017

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER
IL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO - SII (“BONUS IDRICO”)

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

RENDE NOTO

che entro e non oltre il 30.04.2017, i soggetti interessati possono presentare domanda per accedere alle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il Servizio Idrico Integrato - SII (“Bonus Idrico”), di cui alle deliberazioni dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna n. 36 del 16.12.2016 e n. 9 del 22.03.2017.

Possono presentare domanda i nuclei familiari residenti nel Comune di Segariu che versano in condizioni socio-economiche disagiate.
In particolare, le agevolazioni tariffarie  (cd. “Bonus Idrico) si applicano ai titolari di fornitura del Servizio Idrico Integrato che:
  • hanno un’utenza ad uso domestico residente o in caso di utenze condominiali che hanno la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale;
  • hanno la residenza anagrafica nel Comune di Segariu e nell’alloggio servito dal contratto di fornitura idrica;
  • hanno titolarità di regolarità di soggiorno (il richiedente deve essere cittadino italiano oppure, se straniero, deve essere regolarmente soggiornante);
  • hanno un contratto di fornitura di acqua, diretto o condominiale relativo all'abitazione di residenza del nucleo;
  • hanno un ISEE inferiore o uguale ad € 5.000,00, riscontrabile in almeno due certificati ISEE nel periodo 2012 – 2015;
  • hanno fatture per il Servizio Idrico Integrato (ABBANOA) pagate o non pagate e relative al periodo consumi compreso tra il 2012 e 2015.

• Tutti i requisiti devono essere posseduti entro la data di pubblicazione del bando.
  • Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda.
  • Per ogni unità abitativa si può richiedere un solo contributo.

La domanda di partecipazione, redatta utilizzando unicamente il modello predisposto dall’Ufficio di Servizio Sociale, deve pervenire al Comune entro e non oltre il 30.04.2017. Detto termine è da considerarsi perentorio, pertanto le domande pervenute oltre la scadenza saranno ESCLUSE.

I moduli di domanda possono essere reperibili sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.segariu.ca.it e presso l’Ufficio di Servizio Sociale nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

Allegato Avviso.pdf 1.52 MB
Allegato Modulo di domanda.pdf 28.02 KB