NOMINA SCRUTATORI

Pubblicata il 08/09/2022

La Commissione Elettorale Comunale, nella seduta pubblica del 03-09-2022, ha provveduto all’estrazione dall’Albo di n.8 scrutatori da destinare ai seggi elettorali in occasione delle consultazioni elettorali per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica del 25 settembre 2022, nonché alla formazione della graduatoria delle riserve.

Quando lo scrutatore è nominato, ha l'obbligo di assolvere l'incarico e se, senza giustificato motivo, rifiuti di assumerlo o non si trovi presente all'atto dell'insediamento del seggio, è soggetto alle sanzioni penali previste dalla legge e alla cancellazione dall’Albo. In caso di giustificato motivo può presentare ufficiale rinuncia all'incarico.

Lo scrutatore di seggio è considerato, per ogni effetto di legge, pubblico ufficiale durante l'esercizio delle sue funzioni.

Se lo scrutatore nominato non può esercitare l'incarico per grave impedimento, deve informare obbligatoriamente, entro 48 ore dalla notifica, l'Ufficio elettorale, compilando il modulo di rinuncia.

Il modulo e i relativi allegati dovranno essere consegnati in uno dei seguenti modi:
Documenti da presentare:
  1. Rinuncia alla nomina di scrutatore di seggio elettorale