ELEZIONI POLITICHE 2022- ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Pubblicata il 03/08/2022

SI RENDE NOTO

Che gli elettori italiani ed i familiari conviventi temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi per motivi di lavoro, studio o cure mediche possono optare per l’esercizio del diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estera in occasione delle ELEZIONI POLITICHE del 25-09-2022.

A tal fine gli interessati possono presentare al Comune di iscrizione nelle liste elettorali apposita istanza, utilizzando il modulo disponibile presso l’ufficio elettorale del Comune e sul sito istituzionale dell’Ente, entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione, e quindi, entro il 24 agosto p.v. , in tempo utile per l’immediata comunicazione al Ministero dell’Interno. L’istanza, corredata da fotocopia di un valido documento di identità, può essere trasmessa per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata.

Per informazioni e modulistica rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune – Sig.ra Carta Silvana – telefono 0709305011 interno 4 – indirizzo mail: s.carta@comune.segariu.ca.it

Allegato ModelloOpzioneVoto_Politiche_20220925_Accessibile.pdf 694.29 KB