ELEZIONI POLITICHE 2022 - OPZIONE VOTO IN ITALIA PER ELETTORI AIRE

Pubblicata il 27/07/2022

SI RENDE NOTO

Che per le elezioni politiche trovano applicazione le modalità di voto per corrispondenza di cui alla legge 27/12/2001, n.459 ed al relativo regolamento di attuazione approvato con D.P.R. 02/04/2003, n.104 e successive modificazioni. Tale normativa fa comunque salva la possibilità per gli elettori residenti all’estero di optare per il voto in Italia.
Pertanto, gli elettori italiani residenti all’estero possono esercitare l’opzione per il voto in Italia di cui all’art.4 c.2 L.459/2001 entro il decimo giorno successivo alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto di convocazione dei comizi elettorali, e cioè entro il 31 luglio 2022. 

La scelta dovrà pervenire entro il termine suindicato all'Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore, e potrà essere revocata con le medesime modalità ed entro lo stesso termine previsto per il suo esercizio.  

Si allega l'apposito modulo in formato rtf, facendo presente che lo stesso può essere reperito in via informatica presso il sito del proprio Ufficio Consolare e sul sito www.esteri.it


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato allegato-mod.-opzione.rtf 37.43 KB

Categorie Avviso

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto